Art critic & Art dealer

Martina Corbetta – Giussano (Monza Brianza) 1984.

 

Art critic & Art dealer

Art dealer, critica dell’ arte e curatrice, dopo diverse collaborazioni con gallerie, riviste e artisti nel panorama contemporaneo, Martina decide di allestire una galleria privata per confrontarsi con artisti italiani e stranieri seguendo la sua passione per le arti visive attraverso il suo gusto urban/pop di verso la pittura. La MARTINASGALLERY è stata fondata nel 2015, inizialmente a Seregno (Monza Brianza – Italia) presso la Corte del Borghesan e attualmente vanta di una sede alle porte di Milano – Giussano – con uno spazio espositivo importante.

Martina unisce le sue abilità di brokeraggio con artisti, capacità di vendita con i clienti e un aspetto molto importante della sua vita: i viaggi, che le permettono di trovare artisti freschi e internazionali e portarli nel panorama artistico italiano. Dall’apertura, MARTINASGALLERY ha curato una serie di mostre: The Cover Man, la prima mostra personale di Lucas Beaufort, la doppia esposizione con Elisa Bertaglia e Anna Turina dal titolo Nest, nello stesso anno Tigre contro Tigre di Michela Picchi e infine ha organizzato la prima antologica per Laurina Paperina nell’hinterland, Mix-tape curata da Rossella Farinotti. Con l’opening della nuova sede, le seguenti mostre: History happens di Giacomo Morelli; Mirabilia di Luca Moscariello; Wormhole con Laurina Paperina e Albert Pinya; Concerto. Singing over the bones di Elisa Bertaglia.

 

 

MARTINASGALLERY ha partecipato alle più fresche fiere della scena artistica contemporaneo italiana come The Others – Torino – SetUp – Bologna- e Affordable Art Fair a Milano. Sempre più presente sulla finestra internazionale, MARTINASGALLERY ha partecipato a Drawing Room a Madrid per poi giungere ad Urvanity, e da due anni varca i confini Americani a Miami con Aqua nel 2017 e Scope nel 2018.

 

La formazione da curatrice e critica porta Martina a coordinare progetti espositivi site specific, mostre ed eventi d’arte, con un occhio sempre attento al mercato contemporaneo per il miglior consiglio d’acquisto.

 

 

 

 

Questo post è disponibile anche in: Inglés, Italiano